Dal 9 all’11 settembre “Wildeness Boxes” a SIfestOFF. L’opera di Adriana Iaconcing sarà esposa a Savignano sul Rubicone (FC) in occasione di – Savignano Immagini Festival nella sezione Bando OFF. L’opera di Adriana Iaconcing è parte di una rosa di ben 25 proposte selezionati da Tomas Maggioli, Direttore artistico, e Federica Landi, co-curatore, con un occhio particolarmente attento alla qualità dei progetti.
Wildness boxes è un’installazione fotografica naturalistica.
Si tratta di quindici piccole scatole che contengono e conservano tutta la selvatichezza e lo stato primigenio del territorio. Adriana Iaconcig lo ha esplorato prima ad est, verso le ultime colline boschive dei colli orientali del Friuli. Poi a nord, risalendo la selvaggia forra del fiume Natisone per arrivare quasi al confine con la Slovenia, agli impervi ed ampi prati che guardano al Matajur.
La sua è una riflessione sui paesaggi e sui passaggi. Un diario sentimentale in cui le stratificazioni di momenti passati e presenti si fanno continuamente sovrapponibili ed intercambiabili, per annullarsi e divenire nuovo terreno sul quale immaginare e costruire.
Per informazioni: http://www.sifest.it/sifest25/si-fest-off/